Tennis
Coppa Davis 2022, Italia snobbata dai book-makers. Canada e Croazia le favorite
Le Finali della Coppa Davis 2022 si giocheranno fino al 27 novembre al Martin Carpena di Malaga, in Spagna: l’Italia di capitan Filippo Volandri domattina affronterà gli USA nei quarti di finale. La parte alta del tabellone prevede poi che gli azzurri, in caso di successo, vadano a sfidare la vincente del match di domani pomeriggio tra la Germania ed il Canada.
Nella parte bassa, invece, nei quarti di finale l’Australia ieri ha battuto i Paesi Bassi per 2-0, mentre oggi pomeriggio si giocherà Croazia-Spagna. L’Italia, dopo il forfait di Jannik Sinner, ha incassato anche quello di Matteo Berrettini, mentre la Spagna, dopo la rinuncia di Rafael Nadal, ha douto far fronte all’infortunio di Carlos Alcaraz.
Chi sorride è il Canada, che potrà schierare accanto a Felix Auger-Aliassime anche Denis Shapovalov. Completa anche la Croazia, col doppio formato da Mate Pavic e Nikola Mektic. In base alle assenze ed alle presenze appena citate, sono proprio Canada (3.75) e Croazia (4.00) le favorite per il successo finale secondo SNAI.
A seguire ci saranno proprio le protagoniste del confronto di domattina: Stati Uniti bancati a 5.00, Italia a 5.50. Leggermente più attardata la Spagna, quotata a 6.00 e quindi sfavorita dal pronostico contro la Croazia. Più staccata, nonostante l’accesso in semifinale, l’Australia (8.00), in coda la Germania (20.00).
LE QUOTE SNAI PER LA VITTORIA IN COPPA DAVIS 2022
Canada 3,75
Croazia 4,00
Stati Uniti 5,00
Italia 5,50
Spagna 6,00
Australia 8,00
Germania 20
Comunicazioni di marketing rivolte esclusivamente agli operatori di settore; Business to Business. Delibera n. 132/19/cons. disponibile sul sito www.agcom.it
Foto: LaPresse