Senza categoria

Coppa Davis 2022: Italia-Stati Uniti, gli accoppiamenti. Nessuna sorpresa nei singolaristi

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nelle scelte di Filippo Volandri e Mardy Fish (che, fra l’altro, un paio di partite tra di loro le giocarono: 2-0 per l’americano) per il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Stati Uniti. Di base, resta confermato l’impiego dei numeri 1 e 2 in circolazione nelle squadre gli uni contro gli altri.

Ad aprire il programma saranno dunque Lorenzo Sonego e Frances Tiafoe: il semifinalista degli ultimi US Open ha vinto l’unico precedente, risalente al recentissimo primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy: in quel caso fu un doppio 6-4 a decidere la contesa.

https://www.oasport.it/2022/11/live-sonego-tiafoe-italia-usa-coppa-davis-in-diretta-niente-da-perdere-crediamo-nellimpresa/

Sarà poi la volta di Lorenzo Musetti, impegnato contro Taylor Fritz, diventato numero 9 del mondo dopo un’annata ben più che valida. Anche in questo caso un precedente, al primo turno di Wimbledon, vinto dal californiano per 6-4 6-4 6-3.

Fermo restando che il doppio si giocherà solo in caso di 1-1, in esso sono al momento indicate le seguenti coppie: Simone Bolelli e Fabio Fognini da una parte, Tommy Paul e Jack Sock dall’altra. Se di tre elementi su quattro è possibile stabilire la certezza della presenza, è Paul il vero nodo della questione. Verrà inserito Tiafoe? Ai posteri l’ardua sentenza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version