Senza categoria

Coppa Davis 2022, Jannik Sinner rinuncia: “Infortunio al dito a Parigi”

Pubblicato

il

Una brutta notizia arriva in via ufficiale per l’Italia del tennis e riguarda Jannik Sinner. Il n.1 d’Italia non prenderà parte alle Finali di Coppa Davis a Malaga (Spagna), dal 23 al 27 novembre, a causa dell’ennesimo infortunio di questo 2022 stregato per lui.

Come rivelato dall’altoatesino, un problema al dito dal quale ancora non si è ripreso l’ha costretto a dare forfait: “Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alle Finali di Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra“, le parole di Jannik.

È stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio Paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!“, ha concluso Sinner. Una defezione molto pesante per il Bel Paese, che deve fare i conti anche con i problemi fisici del suo n.2, ovvero Matteo Berrettini.

Per Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, la situazione non è affatto semplice e sarà da capire ora quale sarà la sua gestione in relazione alla competizione. Al posto di Sinner, ci sarà Lorenzo Sonego, che ha esordito in Coppa Davis alle Finals dell’anno scorso a Torino e ha un bilancio di due vittorie e due sconfitte in singolare con la maglia della Nazionale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version