Tennis

Coppa Davis 2022, la rinuncia di Jannik Sinner e i dubbi di Berrettini: ipotesi Musetti-Sonego in singolare più concreta?

Pubblicato

il

Una situazione complicata. Dal 23 al 27 novembre le Finali di Coppa Davis terranno banco a Malaga (Spagna) e l’Italia, ritenuta anche da alcuni addetti ai lavori favorita, dovrà probabilmente ridimensionare i propri propositi. Filippo Volandri, infatti, non potrà avere a disposizione la formazione-tipo.

Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio del forfait di Jannik Sinner. Il n.1 d’Italia, con grande tristezza, ha deciso di rinunciare per recuperare a pieno dall’ennesimo infortunio del suo 2022. L’altoatesino ha parlato di un problema al dito della mano non ancora risolto del tutto e, di conseguenza, ha scelto di rinunciare non essendo al top della condizione.

Una situazione che purtroppo riguarda anche il n.2 d’Italia, Matteo Berrettini. Il romano è stato costretto a saltare i tornei di Vienna e di Parigi-Bercy per un dolore al piede sinistro. Nelle ultime settimane si è parlato di fascite plantare, ma allo stato attuale delle cose non si sa che cosa farà Berrettini.

Coppa Davis 2022, Jannik Sinner rinuncia: “Infortunio al dito a Parigi”

Da parte del suo staff c’è silenzio assoluto probabilmente perché non è stata presa alcuna decisione definitiva. Ecco che le certezze si chiamano Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, quest’ultimo convocato da Volandri in sostituzione di Sinner. Piemontese che ha esordito in Coppa Davis alle Finals dell’anno scorso a Torino, con un bilancio di due vittorie e due sconfitte in singolare con la maglia della Nazionale.

L’ipotesi di una coppia Musetti-Sonego in singolare si fa sempre più concreta? Probabilmente sì e, chiaramente, contro una formazione come quella degli Stati Uniti il tutto ha la rappresentazione di una scalata assai ripida.

Foto: LaPresse

Exit mobile version