Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, la Spagna ha scelto il sostituto di Carlos Alcaraz per le Finali di Malaga

Pubblicato

il

Sarà Pedro Martinez a prendere il posto di Carlos Alcaraz nella lista dei convocati della Spagna per la fase finale della Coppa Davis 2022, in programma da martedì 22 a domenica 27 novembre in quel di Malaga.

Lo ha annunciato il capitano della squadra iberica Sergi Bruguera, che tre giorni fa aveva scelto Albert Ramos-Viñolas come quinto e ultimo componente del team casalingo. In assenza del n.1 al mondo (costretto a saltare anche le ATP Finals per un infortunio addominale rimediato a Parigi) e di Rafael Nadal (impegnato in un tour di esibizioni in Sudamerica), le chance di vittoria finale diminuiscono esponenzialmente per gli spagnoli.

Il quintetto padrone di casa sarà composto a questo punto da Pablo Carreño Busta, Roberto Bautista Agut, Albert Ramos-Viñolas, Marcel Granollers e Pedro Martinez. Sicuramente una buona squadra, ma priva di eccellenze in grado di garantire il punto contro qualsiasi avversario.

Tennis, Carlos Alcaraz non è sicuro di chiudere il 2022 da n.1 del mondo: tutte le possibili variazioni

Già il quarto di finale contro la Croazia si preannuncia molto equilibrato, con i probabili singolari Carreño Busta-Cilic e Bautista Agut-Coric in attesa dell’eventuale doppio decisivo tra Granollers/Martinez e gli specialisti campioni olimpici in carica Mektic/Pavic.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità