Senza categoria
Coppa Davis 2022, la Spagna ha scelto il sostituto di Carlos Alcaraz per le Finali di Malaga
Sarà Pedro Martinez a prendere il posto di Carlos Alcaraz nella lista dei convocati della Spagna per la fase finale della Coppa Davis 2022, in programma da martedì 22 a domenica 27 novembre in quel di Malaga.
Lo ha annunciato il capitano della squadra iberica Sergi Bruguera, che tre giorni fa aveva scelto Albert Ramos-Viñolas come quinto e ultimo componente del team casalingo. In assenza del n.1 al mondo (costretto a saltare anche le ATP Finals per un infortunio addominale rimediato a Parigi) e di Rafael Nadal (impegnato in un tour di esibizioni in Sudamerica), le chance di vittoria finale diminuiscono esponenzialmente per gli spagnoli.
Il quintetto padrone di casa sarà composto a questo punto da Pablo Carreño Busta, Roberto Bautista Agut, Albert Ramos-Viñolas, Marcel Granollers e Pedro Martinez. Sicuramente una buona squadra, ma priva di eccellenze in grado di garantire il punto contro qualsiasi avversario.
Già il quarto di finale contro la Croazia si preannuncia molto equilibrato, con i probabili singolari Carreño Busta-Cilic e Bautista Agut-Coric in attesa dell’eventuale doppio decisivo tra Granollers/Martinez e gli specialisti campioni olimpici in carica Mektic/Pavic.
Foto: Lapresse