Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Lleyton Hewitt: “Risultato fantastico, non potrei essere più fiero”

Pubblicato

il

Dopo aver superato ai quarti di finale i Paesi Bassi, nella giornata di ieri è arrivata la vittoria anche contro la Croazia in semifinale. l’Australia ha così raggiunto la finale di Coppa Davis 2022 (con le ultime partite della fase finale in corso di svolgimento a Malaga, in Spagna) ed è in attesa di conoscere l’avversaria, che sarà una tra ItaliaCanada.

Dopo la sconfitta subita da Thanasi Kokkinakis contro Borna Coric, gli Aussies hanno concretizzato la rimonta prima con Alex de Minaur (che ha brillantemente superato Marin Cilic, 2-0) e poi con il doppio targato Max PurcellJordan Thompson (avendo la meglio del duo croato Nikola MekticMate Pavic, 2 set a 1): una dimostrazione di forza non da poco, che ha regalato grandi soddisfazioni ai tifosi australiani e, in primis, al capitano Lleyton Hewitt.

In conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta nel doppio e il conseguente accesso alla finale di Coppa Davis, l’australiano ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “È un risultato fantastico: l’Australia ha una storia ricca di successi in questa competizione, sappiamo bene quanto sia importante, lo era per me da giocatore e lo è anche adesso da capitano“.

Coppa Davis 2022, un’Italia spensierata si gioca un posto in finale con il Canada

Prosegue Hewitt: “Sono entusiasta per l’opportunità che avranno i miei ragazzi domenica: mi sarebbe piaciuto giocare in Australia, mi avrebbe fatto piacere soprattutto per loro, così da giocare davanti ai propri tifosi, ma non potrei essere più fiero. Hanno giocato con cuore, passione e orgoglio: non vediamo l’ora che arrivi domenica“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità