Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Lorenzo Musetti: “Ho disputato un buon match, ma Fritz è stato più bravo di me”

Pubblicato

il

Sarà il doppio a decidere la sfida tra Italia e Stati Uniti a Malaga (Spagna), sede delle Finals di Coppa Davis. Pronostici rispettati nel secondo singolare e vittoria dell’americano Taylor Fritz (n.9 del mondo) contro Lorenzo Musetti (n.23 del ranking) per 7-6 (8) 6-3. Il californiano, nonostante le fatiche delle ATP Finals disputate a Torino, ha giocato una grande partita e saputo adattarsi in maniera eccellente alle condizioni di superficie un po’ diverse.

La differenza si è fatta soprattutto nel primo set, vinto dallo statunitense sui dettagli, con Musetti costretto a inseguire e non in grado di sfruttare alcune chance come sul 5-3 nel tie-break e sull’1-0 in suo favore nel secondo set e con tre palle break a disposizione. In definitiva, Fritz ha vinto perché, ora come ora, è più forte ed è maggiormente efficace sul duro di quanto lo sia il carrarino.

Ho disputato un ottimo primo set che si è deciso al tie-break e in quel caso non sono riuscito a sfruttare le mie chance. Credo che in quel momento l’incontro un po’ si sia deciso“, ha raccontato Musetti ai microfoni di Sky Sport. “Lui è stato più bravo nel prendersi i suoi rischi, mentre io ho esagerato, avendo troppa fretta. Il suo servizio, poi, su questa superficie fa la differenza, al pari del suo tennis, come avevamo già visto a Torino la settimana scorsa“, ha sottolineato Lorenzo.

Coppa Davis 2022, Italia-Stati Uniti 1-1: Lorenzo Musetti si arrende in due set a Taylor Fritz, doppio decisivo a Malaga

Mi dispiace per la squadra perché volevo chiudere i giochi dopo la stupenda prestazione di Sonego, ma non ci sono riuscito. Fritz è stato migliore di me“, ha concluso il toscano. E ora tutto nelle mani del duo Fognini/Bolelli che se la vedrà contro Sock/Paul.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità