Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022, Milos Raonic: “Questo risultato mostra la forza del tennis canadese”

Pubblicato

il

Milos Raonic, per infortuni che non lo lasciano in pace, è ormai fermo da metà 2021. Eppure, da buon membro costante del team di Coppa Davis finché ha potuto (18 vittorie su 24, di cui 16 in singolare e 2 in doppio), ha gioito dei successi del suo Paese, che è riuscito per la prima volta a sollevare l’Insalatiera.

Questo il primo di due tweet del canadese: “Congratulazioni al Team Canada. Congratulazioni a Felix Auger-Aliassime, Denis Shapovalov, Vasek Pospisil, Alexis Galarneau e Gabriel Diallo per aver vinto la Coppa Davis. Molti canadesi hanno raggiunto tanti obiettivi nel tennis. Questo mostra la forza del tennis canadese su un campo internazionale: conquistare l’obiettivo più grande“.

Coppa Davis 2022, Felix Auger-Aliassime: “Io e Shapovalov cresciuti insieme, sognavamo di vincere”

E ancora: “Questo è il più grande momento nel tennis canadese e spero che potremo vederlo accadere molte altre volte“. E va ricordato che lo stesso Raonic è stato vicino a compiere qualcosa di maestoso proprio in questo senso.

Nel 2016, infatti, riuscì ad arrivare in finale a Wimbledon dopo un duro percorso che lo vide anche battere Roger Federer, ma in finale si dovette arrendere ad Andy Murray, con lo scozzese che vinse i Championships per la seconda volta sulla strada che lo portò al numero 1 del ranking ATP.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità