Senza categoria

Coppa Davis, Adriano Panatta attacca Tiafoe: “Le cuffie durante l’inno? Da prendere a calci nel sedere”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha portato il primo punto per l’Italia nella sfida di Coppa Davis con gli Stati Uniti in queste Finals a Malaga. Il piemontese si è imposto per 6-3 7-6 (6) contro Frances Tiafoe. Una grande prestazione di “Sonny” che ha saputo trovare le soluzioni per mettere in difficoltà il suo più forte avversario.

Una partita di grande impatto emotivo nella quale Sonego, contrariamente a quanto accaduto nel 2021 contro il croato Borna Gojo, è riuscito a mettere sul campo le sue grandi doti di lottatore, sorprendendo anche Tiafoe, che non si aspettava una versione dell’azzurro di questo tipo. I due, infatti, si erano incontrati due settimane fa a Parigi-Bercy e l’aveva spuntata lo statunitense.

Tra gli episodi, uno in particolare ha fatto discutere: mentre suonava l’inno americano, Tiafoe è stato inquadrato con grosse cuffie alle orecchie, tanto da alimentare parecchie polemiche nel mondo dei social. Semplice dimenticanza o un segnale? Un’immagine che, comunque, ha fatto il giro del mondo ed è stata poco gradita da Adriano Panatta in telecronaca sulla Rai.

Coppa Davis 2022, Frances Tiafoe con le cuffie mentre suona l’inno americano

In occasione dell’episodio, l’ex grande tennista italiano si è espresso senza troppi sulla lingua nei confronti dello statunitense: “Fossi stato il suo capitano, a Tiafoe gli avrei dato un calcio sul sedere. Sai dove gli avrei messo le cuffie? È un maleducato”. Il grande Adriano non ha decisamente apprezzato…

Foto: Olycom LaPresse

Exit mobile version