Tennis
Coppa Davis, il papà di Fabio Fognini si sfoga: “Tutti contenti per la semifinale…andate a fare in c***o, questa era da vincere!”
Quando si perde non si può mai essere contenti, specie quando si è sul finire di una carriera agonistica. E’ il caso di Fabio Fognini, uscito molto rattristato e amareggiato dalla semifinale di Coppa Davis 2022 persa contro il Canada. Selezione nordamericana che poi ha vinto l’Insalatiera, per la prima volta nella propria storia, battendo nell’atto conclusivo l’Australia.
L’esito della sfida tra gli azzurri e i canadesi è arrivato dal doppio, dopo che i due singolari avevano dato un pari: vittoria di Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov; successo di Felix Auger-Aliassime contro Lorenzo Musetti. Ci si giocava il tutto per tutto e Fognini non ha potuto contare sul suo partner abituale, Simone Bolelli.
L’emiliano, infatti, a causa di un problema muscolare al polpaccio non poteva scendere in campo e Filippo Volandri ha deciso di affiancare al ligure Matteo Berrettini, che non avrebbe dovuto essere a disposizione anch’egli per problemi fisici. Il capitano azzurro si è trovato in una condizione di grande emergenza e ha preso una decisione che tanti hanno valutato in maniera negativa, visto il risultato finale.
Le reazioni sono state diverse e in casa Fognini qualcuno si è lasciato andare. E’ il caso di papà Fulvio che su Instagram ha esternato il suo dispiacere in maniera molto decisa: “Li senti parlare e sono tutti contenti per essere arrivati in semi…ma andate a fare in culo questa era una Davis da vincere“.
IL POST SU INSTAGRAM DI FULVIO FOGNINI
Foto: LaPresse