Tennis
Coppa Davis, Lorenzo Musetti: “Berrettini in doppio non mi sorprende, è il leader della squadra. Io troppo nervoso con Aliassime”
È stata una brutta sconfitta quella subita da Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime nella semifinale della Coppa Davis 2022. Dopo la vittoria di Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov, l’azzurro classe 2002 ha perso per 6-3 6-4 nel secondo incontro di giornata e ha dunque concesso l’1-1 alla nazionale nordamericana. La sfida si è dunque poi decisa al doppio, dove lo stesso Auger-Aliassime e Vasek Pospisil hanno sconfitto Matteo Berrettini e Fabio Fognini per 7-6 7-5, regalando così il pass per la finale ai compagni.
Intervenuto ai microfoni di Sky al termine del suo match, Lorenzo Musetti ha dichiarato: “Oggi non sono mai stato contento di ciò che stavo facendo in campo. Mi sono innervosito troppo facilmente e Auger-Aliassime è stato bravo a tenere alte le percentuali nei turni di battuta. Io ho avuto qualche momento a vuoto con il servizio e lui ha sfruttato al meglio quelle chance lì. Poi qualche volta mi è girata anche un po’ male”.
Il nativo di Carrara ha poi parlato della scelta di mettere in campo Matteo Berrettini nel doppio decisivo (il tutto prima dell’inizio della partita finale): “L’utilizzo nel doppio di Berrettini non mi sorprende perché Matteo è un pilastro della nostra squadra. È il leader di questa nazionale e forse anche dello spogliatoio. È stata una decisione di squadra e siamo tutti contenti di rivederlo in campo”.
Foto: LaPresse