Tennis

Coppa Davis, Lorenzo Musetti: “Berrettini in doppio non mi sorprende, è il leader della squadra. Io troppo nervoso con Aliassime”

Pubblicato

il

È stata una brutta sconfitta quella subita da Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime nella semifinale della Coppa Davis 2022. Dopo la vittoria di Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov, l’azzurro classe 2002 ha perso per 6-3 6-4 nel secondo incontro di giornata e ha dunque concesso l’1-1 alla nazionale nordamericana. La sfida si è dunque poi decisa al doppio, dove lo stesso Auger-Aliassime e Vasek Pospisil hanno sconfitto Matteo Berrettini e Fabio Fognini per 7-6 7-5, regalando così il pass per la finale ai compagni.

Intervenuto ai microfoni di Sky al termine del suo match, Lorenzo Musetti ha dichiarato: “Oggi non sono mai stato contento di ciò che stavo facendo in campo. Mi sono innervosito troppo facilmente e Auger-Aliassime è stato bravo a tenere alte le percentuali nei turni di battuta. Io ho avuto qualche momento a vuoto con il servizio e lui ha sfruttato al meglio quelle chance lì. Poi qualche volta mi è girata anche un po’ male”. 

Coppa Davis, Volandri spiega la scelta di Berrettini: “Sonego non riusciva ad allacciarsi le scarpe… Non potevo chiedere di più ai ragazzi”

Il nativo di Carrara ha poi parlato della scelta di mettere in campo Matteo Berrettini nel doppio decisivo (il tutto prima dell’inizio della partita finale): “L’utilizzo nel doppio di Berrettini non mi sorprende perché Matteo è un pilastro della nostra squadra. È il leader di questa nazionale e forse anche dello spogliatoio. È stata una decisione di squadra e siamo tutti contenti di rivederlo in campo”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version