Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, maledizione Italia: Sinner e Berrettini mai insieme sinora in una fase finale

Pubblicato

il

Una vera e propria maledizione. L’Italia del tennis non arriverà con la formazione-tipo alle Finali di Malaga di Coppa Davis, in programma dal 23 al 27 novembre. Sul veloce indoor spagnolo, Filippo Volandri non avrà a sua disposizione il n.1 del Bel Paese, Jannik Sinner.

L’altoatesino, a causa di un problema al dito della mano, ha dato forfait e per questo si rinnova quella che è una brutta tradizione in tempi recenti, ovvero l’impossibilità di disporre di Jannik e di Matteo Berrettini nelle fasi conclusive della prova a squadre più importante del tennis.

Nel 2019 Sinner decise di non rispondere alla chiamata di Corrado Barrazzutti per scelte di programmazione legate al proprio percorso nell’annata successiva, mentre l’anno passato fu l’infortunio del romano nel corso delle ATP Finals a Torino a privare la selezione nostrana della coppia, che nei fatti si è vista in azione solo quest’anno in ATP Cup in Australia.

Coppa Davis 2022, Jannik Sinner rinuncia: “Infortunio al dito a Parigi”

Da capire, a questo punto, se ci sarà anche Berrettini, costretto a saltare i tornei di Vienna e di Parigi-Bercy per un problema al piede che l’ha afflitto nel corso dell’ATP250 a Napoli. L’Italia deve fare i conti, quindi, con una squadra incerottata e la già pesantissima assenza di Sinner potrebbe non essere l’unica. Considerando lo scontro con una compagine forte come quella degli Stati Uniti, il quadro è decisamente negativo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità