Tennis

Coppa Davis, colpo di teatro Italia con Matteo Berrettini? “Miracolo? Giocherei con una gamba sola…”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini potrebbe giocare la semifinale di Coppa Davis? L’ipotesi non è assolutamente da scartare. Il tennista romano non è sceso in campo contro gli USA a causa di un problema fisico. La scorsa settimana aveva comunicato che non avrebbe preso parte all’evento ma si è comunque recato a Malaga insieme ai compagni per essere di supporto al gruppo. Nella giornata odierna, però, l’azzurro si è presentato sul Centrale per svolgere un nuovo allenamento (dopo quello di mercoledì) sotto gli occhi di capitan Filippo Volandri.

Come riporta Eurosport, il 26enne ha sostenuto 80 minuti di scambi con uno sparring partner locale, sciorinando anche qualche sorriso e qualche smorfia di dolore per il piede sinistro che non è ancora al top della condizione. Successivamente Matteo Berrettini ha incontrato i giornalisti e ha rilasciato una dichiarazione a sorpresa: “Sto recupendo velocemente. Miracolo? Vediamo“.

Sarebbe uno scenario davvero a sorpresa. Matteo Berrettini giocherebbe nel caso da numero 1 d’Italia contro Felix Auger-Aliassime, mentre il primo singolare verrebbe disputato dal numero 2, ovvero Lorenzo Sonego o Lorenzo Musetti in base alle scelte del capitano (incrocerebbe Denis Shapovalov). La composizione definitiva della squadra verrà comunicata attorno alle ore 12.00 di sabato 26 novembre, ovvero un’ora prima dell’inizio della semifinale.

Le dichiarazioni di Matteo Berrettini nel dettaglio:Sto recuperando molto velocemente. Oggi ho fatto il miglior allenamento da quando mi sono fatto male. La squadra sta benissimo, ieri hanno giocato tutti in maniera pazzesca. Sono contentissimo che stia andando così. Se fosse per me giocherei pure con una gamba sola, ma poi bisogna essere oggettivi e fare il meglio per la squadra. Miracolo? Vediamo”

Foto: Lapresse

Exit mobile version