Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Matteo Berrettini ci sarà? Volandri fiducioso: “Sta meglio, ci proverà fino all’ultimo. Stati Uniti tra le squadre più forti”

Pubblicato

il

Il capitano dell’Italia di Coppa Davis, Filippo Volandri, è stato intervistato da SuperTennisTV alla vigilia della partenza per la Spagna ed ha parlato dell’avvicinamento alla sfida dei quarti di finale contro gli Stati Uniti che si giocherà a Malaga tra meno di tre settimane, valutando la situazione in casa azzurra.

Sono cinque gli uomini a sua disposizione: “Matteo Berrettini sta meglio, sta facendo di tutto per esserci, lo aspetteremo fino all’ultimo. Lorenzo Sonego si sta riprendendo molto bene. Fabio Fognini si sta allenando a Brindisi, Simone Bolelli a Montecarlo, anche Lorenzo Musetti si sta preparando“.

Sonego è stato chiamato all’ultimo momento per rimpiazzare l’infortunato Jannik Sinner: “Purtroppo ha avuto un problema all’indice della mano destra, uno stiramento del tendine. E’ una brutta notizia, poco ma sicuro. Però nella coesione del gruppo, gli altri devono provare a far sì che la mancanza si senta di meno“.

I quarti di finale vedranno gli azzurri giocare contro gli Stati Uniti: “Hanno forse una delle squadre più forti rimaste fra le otto ancora in corsa in Davis, ma dobbiamo guardare a noi stessi, al percorso appena iniziato, a mettere un mattoncino sopra l’altro per costruire qualcosa di grande“.

L’Italia non deve farsi schiacciare dalla pressione: “Più è alta, più significa che abbiamo fatto qualcosa di buono. Io ho un progetto e ogni volta cerco di portare un pezzo, ma le tessere del puzzle sono tante con una squadra forte ma giovane, anche se con alcuni elementi di esperienza. Non è facile, ma sono convinto che faremo qualcosa di grande“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità