Seguici su

Curling

Curling, l’Italia maschile insegue il colpaccio agli Europei. Mosaner e Retornaz insieme dopo il bronzo mondiale

Pubblicato

il

L’Italia vuole continuare a sognare agli Europei 2022 di curling maschile, dopo aver conquistato una storica medaglia di bronzo ai Mondiali a inizio primavera e il terzo posto nella precedente rassegna continentale. La nostra Nazionale ha confermato in più occasioni di meritarsi il massimo palcoscenico internazionale e si presenterà a Oestersund (Svezia) con l’obiettivo di salire nuovamente sul podio.

Lo skip Joel Retornaz, Amos Mosaner (Campione Olimpico nel doppio misto con Stefania Constantini), Simone Gonin e Mattia Giovanella scenderanno sul ghiaccio per fronteggiare le altre compagini di riferimento del Vecchio Continente come Svezia, Svizzera, Scozia ma anche le outsider Norvegia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca. La novità rispetto alla passata stagione è l‘assenza di Simone Gonin e l’ingresso di Alberto Pimpini nel ruolo di alternate.

Retornaz e Mosaner hanno dunque deciso di proseguire insieme dopo qualche piccolo tentennamento estivo, l’Italia prosegue sulla strada che ha garantito risultati storici nelle ultime stagioni. Si inizierà venerdì 18 novembre, si giocherà un round robin tra dieci Nazioni (ciascuna gioca una sola partita contro tutte le altre) e le prime quattro classificate accederanno alle semifinali incrociate (prima contro quarta, seconda contro terza). Ricordiamo che le prime otto si qualificheranno ai Mondiali 2023.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità