Equitazione

Equitazione, Jumping Verona 2022: Lorenzo De Luca vince la prima gara a Fieracavalli

Pubblicato

il

In attesa della gara valida per la FEI Jumping World Cup 2022-2023 di equitazione, a Verona è scattato oggi il programma della 124ma Fieracavalli, in programma fino al 6 novembre, e subito a garrire nel cielo è il vessillo italiano, grazie a Lorenzo De Luca.

Il 1° aviere scelto, uno dei sei cavalieri italiani che hanno già garantito l’accesso diretto al Gran Premio di Coppa del Mondo di domenica, si impone nella categoria d’apertura del cinque stelle scaligero, il Premio n. 1 presented by Prestige: l’azzurro, in sella a Dirka de Blondel ha vinto la prova a due fasi (h.145) senza errori nel tempo di 27″49.

Premiata la seconda fase di De Luca: soltanto l’italiano e la 19enne del Liechtenstein Jennifer Hochstadter, la più giovane partecipante al CSI5*-W, sono scesi sotto il muro dei 28″. Per lei, in sella a CSIO Bel, secondo posto in 27”88. Terza piazza per l’austriaco Gerfried Puck su Equitron Ornaat V con un netto in 29″59.

Così al sito federale il 35enne cavaliere pugliese, all’ottavo successo su Dirka de Blondel: “Non poteva esserci modo migliore per iniziare, Dirka de Blondel è una 9 anni francese che monto dalla fine di novembre 2021. Sta vincendo tantissimo, è una cavalla ultrarispettosa, ultraveloce, sempre positiva, quindi pian piano la stiamo mettendo nelle gare un po’ più impegnative“.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version