Seguici su

Basket

Ettore Messina, Olimpia Milano-Real Madrid 77-83: “Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti. In generale siamo un po’ indietro: dobbiamo lavorare per recuperare”

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano di Ettore Messina cede in casa. Al termine del big match contro il Real Madrid, valido per la sesta giornata della stagione regolare 2022-2023 di Eurolega, le “Scarpette Rosse” sono state infatti sconfitte per 77-83 al Forum di Assago dalla compagine spagnola di Sergio Rodriguez, il grande ex di giornata.

Così si è espresso l’allenatore dei meneghini, che ha fotografato la partita con le seguenti affermazioni: “Faccio le congratulazioni al Real Madrid prima di tutto. Loro hanno lavorato in maniera aggressiva in difesa nel secondo tempo, ma è chiaro che l’aver sbagliato almeno sette tiri aperti ha condizionato la gara. Abbiamo avuto momenti buoni e momenti meno buoni. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Poi, Ettore Messina ha aggiunto: “In questo momento dobbiamo aiutare Brandon Davies a ritrovarsi e Deshaun Thomas a trovare delle posizioni migliori. Non possiamo lavorare solo in maniera esterna e col pick n’ roll. Non possiamo pensare di avere azioni solo azioni di tocco, ma ci serve anche forza”.

Sui problemi del momento: “Una squadra che in questo momento non è pronta? Io speravo di averla, però non possiamo negarci di aver avuto problemi a livello di infortuni. Un po’ mi sento in allarme, sappiamo quello di cui abbiamo bisogno, anche se non sarà facile trovarlo. Shields ci manca, ma dobbiamo lavorare al meglio con il roster a disposizione cercando di alzare la fisicità”.

Queste invece le parole di Chus Mateo, l’allenatore del Real Madrid: “Siamo stati bravi a imporci su un campo difficile. Nel primo tempo abbiamo faticato: Milano ha messo a referto un altissimo numero di triple e il tifo del pubblico li ha trascinati. Nel secondo tempo siamo cresciuti lavorando meglio in attacco e in difesa, poi, obiettivamente, devo anche dire che l’Olimpia ha sbagliato alcuni tiri aperti da tre che avrebbero potuto cambiare la partita. In generale dobbiamo ancora crescere, ma siamo sulla buona strada”.

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità