Seguici su

Formula 1

F1, Andreas Seidl e Franz Tost rifiutano l’offerta per essere in Ferrari

Pubblicato

il

Sono ore decisamente particolari per la Ferrari. Le voci sull’addio di Mattia Binotto, nel ruolo di Team Principal, sono qualcosa di più di una semplice indiscrezione. Testate autorevoli come la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera parlano di annuncio imminente ed è altamente probabile che al posto di Binotto ci sarà l’attuale gestore dell’Alfa Romeo, Frédéric Vasseur.

Una situazione non nata pochi giorni in fa a Maranello, dal momento che le perplessità sull’operato dell’attuale Team Principal non mancano. Si deve partire dal caso legato al motore del 2019, passando per il biennio nero 2020-2021 e giungendo a un andamento del 2022 che non ha soddisfatto i vertici del Cavallino Rampante.

Parliamo di una “patata bollente” e la candidatura di Vasseur, come detto, è quella più gettonata anche perché, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera citato, il team del Cavallino Rampante aveva sondato il terreno anche con altri, ricevendo però un “No”. Il riferimento è ad Andreas Seidl (McLaren), Franz Tost (AlphaTauri) e a Gerhard Berger (ex pilota Ferrari e con un passato da Team Principal di F1).

A questo punto si attende il comunicato ufficiale della Ferrari per capire esattamente come stiano le cose e quale sarà la gestione del Reparto Corse della Rossa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità