Formula 1

F1, Andrew Shovlin: “Siamo sorpresi dalle nostre prestazioni e di aver battuto Verstappen”

Pubblicato

il

Una Mercedes sempre più convincente al termine della Sprint Race di Interlagos (Brasile), sede del penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista sudamericana il britannico George Russell si è preso il successo davanti alla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e all’altra W13 di Lewis Hamilton. Solo quarto Max Verstappen, costretto a subire i sorpassi di Russell e di Sainz per una scelta errata delle gomme.

Max, infatti, era l’unico ad aver optato per le gomme medie, mentre gli altri hanno gareggiato con le soft. Da capire se questa decisione sia dovuta anche a un’ipotetica strategia di conservare un treno di mescole morbide per il GP di domani.

Tuttavia, a Brackley ci sono motivi per cui essere soddisfatti. Ai microfoni di Sky Sport, il direttore tecnico Andrew Shovlin ha così dichiarato: “Quanto accaduto è davvero sorprendente, non pensavamo di essere in grado di battere la Red Bull e Max Verstappen. Forse le condizioni ci hanno anche un po’ aiutato, ma queste prestazioni ci confortano perché l’aggiornamento che abbiamo introdotto da Austin sta avendo ottime risposte in pista. Domani, forse, il quadro potrebbe cambiare, ma vedere due Mercedes in prima fila è una grande gioia“.

F1, Mattia Binotto rivela: “Ferrari non aggiorna la macchina da tanto, pensiamo al 2023. Mercedes? Me l’aspettavo”

Grazie alla penalità di Sainz (sostituzione del motore endotermico), Russell ed Hamilton monopolizzeranno la scena e vedremo se questa situazione sarà sfruttata per conquistare un successo significativo, soprattutto in chiave 2023.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version