Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz ha rischiato una penalità: cosa è successo con Perez

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Un entusiasmante Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1 si è da poco concluso nel segno di George Russell, che ha conquistato la sua prima vittoria in carriera. Scontri, duelli, team radio discutibili, Safety Car e non solo: insomma, il penultimo appuntamento della stagione non ha affatto deluso le aspettative.

Soprattutto negli ultimi dieci giri, dopo la Safety Car causata dai problemi avuti da Lando Norris, i piloti hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo sulla pista di Interlagos. In attesa che rientrasse la Safety, per la precisione nel sessantesimo giro sui 71 previsti, Carlos Sainz ha affiancato e quasi superato Sergio Perez, manovra non permessa in regime di Safety Car.

Non appena i piloti hanno tagliato il traguardo, con lo spagnolo che ha concluso in terza posizione alle spalle di Russell, per l’appunto, e di Lewis Hamilton, i commissari hanno annunciato di aver notato quanto accaduto tra Sainz e il pilota della Red Bull.

F1, GP San Paolo 2022. Doppietta Mercedes, vince Russell davanti a Hamilton. Ferrari salva la faccia, 3° Sainz e 4° Leclerc

Il podio, per qualche minuto, è stato a rischio per Carlos Sainz che avrebbe potuto ricevere una penalità. Per sua fortuna, però, i commissari hanno annunciato che non sarebbe stata necessaria alcuna sanzione per lo spagnolo: solo uno spavento, il terzo posto del pilota della Ferrari è dunque certo.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità