Formula 1

F1, Carlos Sainz loda Max Verstappen: “Ha disputato una stagione molto solida, titolo meritato”

Pubblicato

il

Le chiacchiere stanno a zero. Max Verstappen è stato indiscutibilmente il più forte del Mondiale 2022 di F1. L’olandese della Red Bull ha vinto con notevole anticipo il suo secondo titolo iridato consecutivo, colpendo per la sua straordinaria continuità di rendimento.

Le 14 vittorie stagionali, quando mancano ancora due GP al termine del campionato, sono un qualcosa che non si era mai visto in un’annata agonistica, ricordando il primato di 13 centri dei tedeschi Sebastian Vettel e Michael Schumacher. Non si può che riconoscere, quindi, quanto fatto dal neerlandese in pista.

Di questo avviso è lo spagnolo Carlos Sainz. L’iberico della Ferrari, che conosce molto bene Max per aver condiviso con lui il box ai tempi della Toro Rosso quando hanno esordito entrambi in F1, ha sottolineato le qualità di Verstappen e perché il suo successo sia pienamente meritato.

F1, Mattia Binotto: “Rimonta Mercedes? Non mi preoccupa, stiamo pensando al 2023”

Non è che devo dirlo io che Max meriti il titolo, sono i numeri a parlare da soli. Nel corso della stagione è stato molto consistente e non ha commesso errori. Per cui, è stato il migliore e ha vinto. Lui e il suo team hanno lavorato alla grande, mettendo subito da parte la delusione per i problemi nei primi GP. Si sono concentrati molto bene sullo sviluppo della vettura e hanno raccolto i frutti“, ha dichiarato Sainz al sito ufficiale della F1.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Exit mobile version