Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Lottiamo per la pole e per la vittoria; se Mercedes fa doppietta la situazione si complica”

Pubblicato

il

Sale l’attesa per l’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1 2022: si ritorna lì dove lo scorso anno, in un finale thriller, Max Verstappen riuscì a laurearsi per la prima volta in carriera Campione del Mondo (traguardo bissato quest’anno) ai danni di Lewis Hamilton, comprese tutte le note polemiche per la gestione della gara da parte dei commissari. Insomma, si torna ad Abu Dhabi per l’omonimo GP.

Come detto, il titolo è già stato assegnato a Verstappen, ma il tasso di interesse per la gara di domenica non è di certo calato: bisogna, infatti, ancora stabilire la seconda posizione in classifica, sia costruttori (Ferrari o Mercedes, 19 punti di distacco delle frecce d’argento) che piloti (Charles LeclercSergio Perez, pari punti a quota 290). Carlos Sainz è dunque consapevole dell’importanza dell’intero weekend: non solo per chiudere al meglio la stagione, ma anche per la posta in palio appena menzionata.

Ecco le parole dello spagnolo rilasciate alla conferenza stampa di presentazione dell’ultimo GP stagionale: “Proveremo a lottare per la vittoria, con l’obiettivo, in ogni caso, di ottenere punti importanti. Se la Mercedes dovesse dominare il weekend e concludere la stagione con una doppietta, a quel punto la situazione si complicherebbe“.

F1, George Russell: “La vittoria di Interlagos un traguardo importante. Bis a Yas Marina? Complicato…”

Prosegue Sainz: “Credo che se ci focalizzeremo sul nostro weekend, riusciremo a ottenere un buon risultato. Di partenza, noi cerchiamo sempre di essere in pole e di vincere la gara, poi vedremo come saranno andate le cose“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità