Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Punto al podio nella sprint. Condizioni difficili oggi, era facile sbagliare”
Carlos Sainz chiude al quinto posto le qualifiche del Gran Premio di San Paolo 2022, penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo della Ferrari non ha brillato al primo tentativo del Q3 con gomme slick su pista viscida ed in seguito non c’è stata un’altra opportunità di migliorare a causa dell’arrivo della pioggia.
“Sicuramente dobbiamo analizzare bene ciò che abbiamo fatto oggi. Non è stato ideale in Q1 e Q2, mentre in Q3 alla fine abbiamo preso la decisione giusta. Mi sarebbe piaciuto essere più avanti nella coda in pit-lane, ma è andata così“, dichiara il 28enne di Madrid.
Sainz ha poi commentato la clamorosa pole position di Kevin Magnussen con la Haas davanti alla Red Bull di Max Verstappen: “Questo è il giorno di Kevin. Ha fatto un giro bellissimo, ha saputo approfittare della sua prima posizione all’uscita dalla pit-lane e sono contento per lui. Se la merita questa pole“.
“Condizioni molto difficili, era facile sbagliare. Hanno sbagliato una Mercedes, una Red Bull, probabilmente ha sbagliato una Ferrari. Tutti hanno sbagliato almeno in un momento della qualifica. Kevin invece ha fatto un lavoro perfetto“, racconta Sainz.
Sull’obiettivo per la Sprint di domani: “Punto al podio per poi prendere le 5 posizioni di penalità. Ho macchine veloci davanti, ma sarà importante rimontare nella Sprint e poi anche in gara dove al momento prenderò 5 posti di penalità in griglia“.
Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi