Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sul contatto con Norris avevo lasciato spazio. Non vedo l’ora di finire la stagione…”

Pubblicato

il

Charles Leclerc vive emozioni contrastanti al termine del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Interlagos, infatti, il portacolori della Ferrari ha concluso al quarto posto la vibrante gara odierna ma, tra l’incidente al via con Lando Norris, ed i team radio finali con il muretto box, gli spunti di interesse non sono certo mancati.

Al termine del Gran Premio, che ha visto la doppietta Mercedes composta da George Russell e Lewis Hamilton, il pilota monegasco ha raccontato quanto accaduto in pista ai microfoni di Sky Sport. Il primo punto, ovviamente, il contatto con Lando Norris. “Onestamente penso di avere lasciato abbastanza spazio all’inglese ma, ovviamente, dovrò riguardare quanto accaduto. Per quanto ho visto lui ha perso il posteriore della sua vettura, ha allungato troppo la frenata, mi ha toccato e io sono finito a muro”.

Un peccato secondo Charles, dato che la F1-75 appariva in buona forma oggi: “Dopo l’incidente tutto si è complicato. Ad ogni modo ho messo in atto una bella rimonta, il passo gara era interessante. Certo, non quanto le Mercedes, ma comunque era buono. Non ho l’immagine globale della situazione, ma penso fosse così”.

F1, pagelle GP Brasile 2022: Russell non sbaglia nulla, Hamilton un leone, Ferrari in ripresa

Nelle ultime battute, in un paio di team radio, il classe 1997 ha chiesto al team di ricevere la posizione da Carlos Sainz. La sua spiegazione. “Se sono deluso perché non è avvenuto il cambio? – pausa – Devo concentrarmi solo su quello che faccio io. La prossima volta farò in modo di essere in una posizione migliore. Nel complesso è stato un weekend abbastanza frustrante. Voglio andare subito ad Abu Dhabi e chiudere l’anno”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità