Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “I piloti si sono stretti la mano, Verstappen aiuterà Perez ad Abu Dhabi”

Pubblicato

il

Weekend peggiore dell’anno per la Red Bull in Brasile, che si è concluso con il sesto posto di Max Verstappen ed il settimo di Sergio Perez al termine del Gran Premio di San Paolo 2022, penultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Il Drink Team si è reso protagonista di una prestazione incolore a Interlagos, inoltre la gestione dei piloti nel finale di gara è stata molto complessa e controversa. Desta scalpore infatti l’ordine di scuderia imposto a Verstappen in favore di Perez (per aiutare il messicano nella lotta con Leclerc per la seconda piazza nel Mondiale), ma non rispettato dall’olandese che si è rifiutato di rallentare e cedere la posizione al teammate messicano.

“Andiamo ad Abu Dhabi come squadra per fare del nostro meglio affinché Checo ottenga il secondo posto. Max lo sosterrà pienamente. Non parlerò di ciò che abbiamo discusso a porte chiuse. Dico solo che i piloti si sono stretti la mano”, dichiara Christian Horner dopo un rovente briefing post-gara.

“Lavoriamo come una squadra e corriamo come una squadra. Il nostro obiettivo è vedere se riusciamo a far arrivare Checo al secondo posto in campionato. È una lotta diretta, se Max potrà aiutare in qualche modo, lo farà”, assicura il team principal della Red Bull ai microfoni di Sky Sports UK.

F1, Charles Leclerc ‘elemosina’ il podio di Sainz nel nome del platonico 2° posto nel Mondiale: una scena poco edificante

Sull’incidente di inizio gara tra Hamilton e Verstappen: “Ritengo che la penalità sia stata severa. Ho pensato che Max fosse in vantaggio nella curva a sinistra e Lewis avrebbe potuto permettersi un po’ più di spazio. Penso che sia stata dura per Max ricevere i cinque secondi, al massimo si è trattato di un incidente di gara”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità