Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Al momento resto orientato sulla massima formula, dieci anni fa sarebbe stato diverso”

Pubblicato

il

Continuano le indiscrezioni in vista del futuro di Daniel Ricciardo, australiano che dopo il Gran Premio d’Australia ha perso momentaneamente un posto in F1. L’obiettivo è ovviamente quello di restare nell’ambiente per il nativo di Perth che dovrebbe diventare il nuovo terzo pilota di Red Bull.

Non ci sono molte altre informazioni. L’ex #3 del gruppo ha voluto in ogni caso esprimere il proprio parere sull’IndyCar Series, categoria che indubbiamente si adatterebbe alle caratteristiche del portacolori di McLaren per le stagioni 2021-2022.

Ricciardo ha affermato ai media come riporta ‘Motorsport.com’: “Ho avuto un sacco di piloti IndyCar che mi hanno contattato. Tutti erano molto entusiasti e mi hanno parlato molto bene della serie. Al momento resto orientato sulla F1, la mia mente è ancora in questo ambiente. Dieci anni fa, avrei detto di sì anche se non sono d’accordo con l’idea di gareggiare sugli ovali”.

Quest’ultima tipologia di competizioni resta al momento fuori dalla visione dell’ex compagno di box del britannico Lando Norris. L’IndyCar Series non obbliga in ogni caso i piloti a gareggiare a tutte le gare, come noto un pilota più infatti scegliere di gareggiare solamente nei road course o all’interno dei tracciati cittadini.

F1: il GP di Cina potrebbe saltare anche nel 2023

Per il 33enne ci sarebbe anche l’opportunità di svolgere un evento come wild-card in casa nel Supercars Championship. Il principale campionato oceanico riservato alle stock car resta al momento solo un’ipotesi, l’IndyCar sembra attualmente più vicina al vincitore del GP d’Italia 2021.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità