Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Voglio prendermi il mio tempo e allontanarmi da questo sport, eventualmente tornerò nel 2024”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo si appresta ad affrontare in Brasile e ad Abu Dhabi le sue ultime due gare in Formula Uno, prima di lasciare il circus nel 2023 con la speranza di ritrovare un posto in griglia a partire dal 2024. L’australiano della McLaren verrà sostituito infatti dal giovane talento connazionale Oscar Piastri, ma non ha ancora annunciato quale ruolo svolgerà nella prossima stagione.

Sulla possibilità di andare in Mercedes, prima come terzo pilota e poi come sostituto di Lewis Hamilton al momento del suo ritiro:Hamilton è uno dei migliori piloti di sempre e la mia speranza è che continui a correre. Il mio futuro non dipenderà da cosa faranno gli altri. Le opportunità si presenteranno quando sarà il momento, non mi aspetto agevolazioni”.

“Voglio prendermi il mio tempo, allontanarmi da questo sport e rigenerarmi. Poi, eventualmente, tornerò nel 2024 con tanta voglia di divertirmi e prendermi la mia rivincita, ovviamente con la speranza di poter lottare per le prime posizioni”, spiega Ricciardo al sito ufficiale della F1.

F1 e il vizio di cambiare le regole in corsa. Il colpo di grazia per la Ferrari con il nuovo regolamento a Spa?

Il 33enne nativo di Perth è reduce da un biennio molto negativo in McLaren, in cui è stato sovrastato dal compagno di squadra Lando Norris riuscendo ad esprimersi solo a sprazzi. Quest’anno Ricciardo vanta un 5° posto a Singapore come miglior risultato in gara e nel totale ha collezionato 35 punti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version