Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Concludere al quarto posto del Mondiale costruttori è fantastico”

Pubblicato

il

Esteban Ocon ha completato al settimo posto il Gran Premio d’Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il francese di Alpine è riuscito ad entrare nella Top10 concludendo alle spalle del britannico Lando Norris (McLaren).

Ottavo posto nella classifica piloti per il transalpino, quarta importantissima piazza per Alpine nella speciale graduatoria riservata alle squadre che quest’oggi ha certificato la Ferrari al secondo posto davanti alla Mercedes.

Il nativo di Évreux ha espresso ai microfoni della propria formazione: “Sono molto contento di come si è conclusa la stagione, il fine settimana è stato molto difficile. Concludere al quarto posto del Mondiale costruttori è fantastico, è stato un anno molto buono con un ottimo lavoro di squadra. Sono pronto per festeggiare ora, arrivare ancora a punti è stato bello. Con un nuovo giro avrei potuto guadagnare un altra posizione”. 

F1, Fernando Alonso: “Stagione sfortunata, sono deluso. Spero di compensare il prossimo anno in Aston Martin”

Il 26enne si prepara ora per una nuova stagione oltremodo interessante. Esteban Ocon dovrà infatti condividere il box con il connazionale Pierre Gasly che dopo una lunga collaborazione con Red Bull ha deciso di salutare AlphaTauri per rimpiazzare lo spagnolo Fernando Alonso.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità