Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Contento per il nono posto di Vettel, domani speriamo di vedere entrambi la bandiera a scacchi”
Qualifica non così positiva in base alle aspettative della vigilia per Fernando Alonso, eliminato di un soffio in Q2 e costretto a rimontare domani dalla decima piazza sulla griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi 2022, ultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.
Lo spagnolo dell’Alpine, undicesimo in prova, usufruisce della penalità di 3 posizioni comminata alla McLaren di Daniel Ricciardo per l’incidente del primo giro in Brasile con la Haas di Kevin Magnussen. Il 41enne asturiano scatterà dunque subito alle spalle di Sebastian Vettel, che disputa proprio a Yas Marina la sua ultima gara della carriera in F1.
“Sono contento per la sua nona posizione in griglia. Non è che lo abbiamo aiutato, ma tutti abbiamo cercato di tenerlo d’occhio se lo vedevamo nello specchietto, perché vogliamo che il weekend sia tranquillo per lui. Domani ci penserò io a Seb, sia in partenza che al primo giro. Speriamo di vedere entrambi la bandiera a scacchi“, le dichiarazioni dell’ex ferrarista sul suo storico rivale.
F1, Binotto sì o Binotto no nel 2023? Tra voci e smentite: una soap opera stucchevole
“Non avevamo il ritmo giusto, ma credo possiamo essere contenti di essere in decima posizione. Sappiamo che domani sarà difficile sorpassare, ma faremo del nostro meglio per divertirci e guadagnare qualche posizione. È l’ultima volta che salgo in macchina con la Alpine, quindi cercherò di chiudere in bellezza con la squadra“, il commento di Alonso sulla sua qualifica.
Foto: Lapresse