Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Il nostro programma è andato avanti senza problemi. Dobbiamo lavorare per le qualifiche”
Fernando Alonso ha riportato le proprie sensazioni al termine della prima giornata d’azione valida per il Gran Premio d’Abu Dhabi, atto conclusivo del Mondiale F1 2022. L’asturiano ha completato allottavo posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.
Il due volte campione del mondo ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Ho avuto meno tempo a disposizione vista la presenza di Jack Doohan durante la FP1. Il nostro programma è andato avanti senza problemi, mi sono abituato abbastanza bene alla monoposto”.
L’ex vincitore della 24h Le Mans ha concluso dicendo: “Abbiamo bisogno di un po’ più di lavoro per poter avere una macchina pronta per domani in qualifica. Ogni giornata sembra l’ultima, mi sto godendo ogni singolo momento con la squadra”.
F1, Sebastian Vettel: “La giornata è stata produttiva, ho avuto un venerdì normale”
Il #14 di Alpine si appresta per disputare gli ultimi chilometri con Alpine prima di gareggiare con Aston Martin. Lo spagnolo testerà la vettura britannica già nella giornata di martedì quando in Abu Dhabi si svolgeranno i test post-stagionali.
Foto. LPS