Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Il problema al motore è il riassunto dell’intero campionato”

Pubblicato

il

Fernando Alonso non ha concluso nel migliore dei modi il Mondiale F1 2022. Lo spagnolo ha infatti dovuto ritirarsi durante il Gran Premio d’Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo atto della stagione più lunga della storia.

Il due volte campione del mondo non ha completato nel migliore dei modi il proprio rapporto con Alpine, squadra che dal 2023 vedrà al via un binomio completamente francese con Pierre Gasly ed Esteban Ocon. Per il brand transalpino è arrivato in ogni caso il quarto posto nella classifica costruttori, una missione non scontata contro McLaren.

Il due volte vincitore della 24h Le Mans ha riportato a ‘Motorsport.com’: “Il problema al motore è il riassunto dell’intero campionato. Purtroppo queste cose succedono sempre sull’auto #14, sono contento che l’anno sia finito. Ci sono stati troppi ritiri”. 

F1, dove correrà Antonio Giovinazzi nel 2023. Impegno con Ferrari in Hypercar?

L’iberico è pronto ora per una nuova avventura con i colori di Aston Martin. I britannici si apprestano per accogliere un ex campione del mondo dopo aver salutato il tedesco Sebastian Vettel che ieri ha deciso di concludere la propria carriera.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità