Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “L’Aston Martin vuole vincere, cercheremo di farlo dal 2023”

Pubblicato

il

Fernando Alonso è vicino alla chiusura della sua avventura in Alpine. Il pilota spagnolo, campione del mondo in Formula 1 nel 2005 e 2006, è tornato nel circus dopo due anni di assenza con l’erede di quella Renault che lo lanciò nel gotha dell’automobilismo; un ritorno romantico che però si chiude in maniera assai più rude, con l’addio ai francesi per vestire i colori della Aston Martin dal 2023. 

E, pungolato nel vivo, il pilota spagnolo ha affermato di aspettarsi molto dal team britannico, che non vorrà essere una comparsa: “Non credo che la Aston Martin sia qui per essere al quarto, al quinto o al sesto posto in campionato, ma vogliono vincere. E cercheremo di farlo nel 2023 o nel 2023“. Una vera e propria ‘dichiarazione di guerra’ dell’asturiano, che vuole combattere ancora per il titolo.

Anche perché il prossimo anno ci saranno delle variazioni sulle monoposto, ed Alonso è stato molto fiducioso: “I prossimi test saranno importanti perché la macchina sarà diversa il prossimo anno, per tutti. Per confort, volante, pulsanti, penso che cambieranno molte cose e sarà bello salire sulla monoposto“.

Ma prima ci sono due gare con l’Alpine, la prima questa domenica a San Paolo: “Non sono arrivato in fondo alle gare tutte le volte che volevo. Lo scorso anno non stavo dando il massimo, quest’anno però sono stato molto vicino al 100% che mi ha dato lo slancio per il futuro. Ecco perché ricorderò molto queste due stagioni per le opportunità che mi hanno dato“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità