Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sarà strano non vedere Vettel nel 2023, la mia carriera è legata alla sua”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2022 si è aperto quest’oggi per la Formula Uno con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui tra gli altri ha parlato anche Fernando Alonso. Lo spagnolo si appresta a disputare il suo ultimo GP con l’Alpine, prima di trasferirsi in Aston Martin a partire dalla prossima stagione.

Sarà strano non vedere Vettel al via il prossimo anno. Abbiamo lottato tanto, ma sempre con il massimo rispetto reciproco. La mia carriera è legata a lui, spesso l’esito è stato a suo favore ma le nostre storie e i nostri nomi sono connessi. Ancora non gli ho chiesto nulla sull’Aston Martin, magari domenica lo farò“, dichiara l’asturiano alla stampa.

“Non penso di poter ripetere qui la gara del Brasile, ma speriamo di poter lottare davanti al midfield. Due anni fa avevo delle preoccupazioni quando sono tornato in F1, lo scorso anno non ero completamente soddisfatto mentre quest’anno sono contento delle mie prestazioni e di quelle della macchina. E’ il momento di una nuova sfida”, prosegue il 41enne nativo di Oviedo.

Sul possibile futuro di Vettel:Non escluderei il suo ritorno in Formula Uno. C’è bisogno di alcune gare o magari di una stagione intera per sentirti di nuovo al 100%, almeno per me”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità