Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Tante cose da sistemare, è tutto nuovo per me”

Pubblicato

il

Giornata di test in quel di Abu Dhabi per i piloti della Formula 1, che dopo aver concluso la scorsa domenica la stagione 2022, sono già proiettati verso il 2023. La sessione di test di Yas Marina ha ancor più valore e importanza per chi dovrà affrontare un cambio squadra come Fernando Alonso.

Lo spagnolo, ormai ex Alpine, ha avuto modo di girare in pista per la prima volta con il suo nuovo team (e la sua nuova vettura, naturalmente), Aston Martin; un primo approccio (positivo, almeno in queste primissime fasi) per Alonso, che si appresta a una nuova avventura.

Ecco il commento dopo i test del pilota spagnolo, riportato dal portale tedesco Speedweek: “Oggi è andata bene, ho fatto 97 giri e ho potuto imparare molto sulla vettura, sono contento e soddisfatto. Per me c’era molto da fare essendo tutto nuovo: il volante, il sedile, la radio. Ci sono tante cose da fare ma è stato importante iniziare già oggi, freschi dal GP di domenica“.

F1, test post stagionali Abu Dhabi: Ferrari al top al termine della mattina con Charles Leclerc

Prosegue Alonso: “Una cosa certa è che serve un altro sedile, mi fa male tutto il fianco sinistro. Ripeto, ci sono tante cose su cui lavorare per migliorare, così come questa Aston Martin non sarà quella del 2023, ma lavoreremo sodo“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/Dpp/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità