Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Domani la Ferrari partirà da una situazione di vantaggio. Solo loro possono perdere il 2° posto…”

Pubblicato

il

Non il sabato che si aspettavano George Russell e la Mercedes. Il pilota inglese, infatti, non va oltre la sesta posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Yas Marina, illuminato dai riflettori, la scuderia di Brackley ha mosso un passo indietro notevole rispetto alle previsioni, non risultando mai in lotta per pole position o prima fila.

Davanti a tutti, infatti, troviamo l’accoppiata della Red Bull composta da Max Verstappen e Sergio Perez, quindi le due Ferrari, mentre le Frecce d’argento domani scatteranno dalla terza fila (il via è previsto alle ore 14.00 italiane) con Lewis Hamilton che ha beffato il suo vicino di box per una vera e propria manciata di millesimi (tre).

Al termine del sabato di Yas Marina, George Russell ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Ovviamente confidavamo in qualcosa di meglio. In vista della gara di domani la Ferrari partirà con una situazione decisamente migliore della nostra pensando alla classifica del campionato costruttori. Sono in una situazione di vantaggio, diciamo che possono perderla solo loro la seconda piazza. Noi dobbiamo recuperare 19 punti, sarà complicato”. 

F1, Sebastian Vettel: “Mi sono goduto le ultime qualifiche! Stanotte dormirò, domani non garantisco…”

A questo punto George Russell punta il mirino verso la gara di domani: “Dobbiamo comunque puntare a fare il massimo possibile. Non sarà semplice ma dovremo provare a lottare per la vittoria o, quantomeno, per il podio. Passare davanti alle Ferrari sarebbe fondamentale”.

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità