Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Il nostro obiettivo in Brasile è lottare contro la Ferrari”

Pubblicato

il

E’ tempo di penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Interlagos, in Brasile, non saranno in palio i titoli mondiali (piloti e costruttori). L’olandese Max Verstappen e la Red Bull hanno già fatto calare il sipario e l’interesse è per il resto delle posizioni in classifica.

Nella graduatoria dei costruttori la Ferrari, in seconda piazza, ha un margine di 40 lunghezze sulla Mercedes, in grande rimonta in questa seconda parte dell’annata. Il lavoro di sviluppo della scuderia di Brackley ha sortito gli effetti sperati dall’appuntamento di Spa-Francorchamps (Belgio) in avanti e di ciò hanno saputo giovarsene i due piloti George Russell e Lewis Hamilton.

Il più giovane dei due è convinto, dunque, che in vista del prossimo fine-settimana brasiliano ci sarà battaglia con la Rossa: “Il nostro obiettivo principale è lottare contro la Ferrari e finire davanti a loro. La Red Bull credo sia la monoposto da battere anche su questa pista, dotata di zone di grande accelerazione. La RB18 è la macchina più efficiente“, ha affermato Russell ai microfoni di Sky Sports UK.

F1, Max Verstappen: “Non mi piace molto la Sprint Race. Non si corre davvero”

Il britannico poi si è soffermato sulla preparazione al weekend: “Ci siamo molto concentrati sul lavoro al simulatore per arrivare pronti all’appuntamento. Probabilmente in Messico le particolari condizioni ci hanno favorito, ma qui forse potremmo fare più fatica. Vedremo che cosa accadrà“, ha concluso Russell.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità