Formula 1
F1, George Russell: “Una gara incredibile! Grande vittoria e domani sarà prima fila tutta Mercedes…”
Festeggia, e ne ha ben donde, George Russell dopo essersi aggiudicato la Sprint Race del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Interlagos il pilota inglese ha vissuto un sabato perfetto, partendo bene, gestendo al meglio le prime fasi, quindi ricucendo il gap nei confronti di Max Verstappen fino al sorpasso decisivo.
Il portacolori della Mercedes non ha lasciato scampo al campione del mondo, sfruttando anche la gomma soft contro la media del rivale, ma ha sempre dato la sensazione di averne comunque di più. Una giornata davvero spettacolare per il classe 1998 che, a questo punto, domani scatterà dalla prima posizione dello schieramento di partenza della gara.
Al termine della Sprint Race il pilota inglese ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito sul podio. “Una gara incredibile. Non mi aspettavo di avere un passo così buono, ma è la dimostrazione del lavoro che stiamo facendo tutti insieme. Da Austin in avanti siamo cresciuti tantissimo. Sinceramente, però, non so come sarebbe andata se Max Verstappen avesse avuto a sua volta le soft”.
F1, GP San Paolo 2022. Mercedes trionfa nella Sprint con George Russell. Carlos Sainz 2° d’orgoglio
Il portacolori delle Frecce d’argento prosegue nel suo racconto: “Nel complesso è stata difficile perché nella Sprint Race devi gestire i rischi per non compromettere la gara. Io non volevo esagerare e ho cercato di cogliere l’occasione giusta. Alla terza ho attaccato e sono riuscito nel sorpasso. Domani sarà una prima fila tutta Mercedes, cercheremo di puntare alla vittoria”.
Foto: LPS Florent Gooden