Seguici su

Formula 1

F1, GP San Paolo 2022: sfida Mercedes-Red Bull nelle prime due file, le Ferrari provano la rimonta per il podio

Pubblicato

il

Archiviate le qualifiche del venerdì e la Sprint Race del sabato, è giunto finalmente il momento del Gran Premio di San Paolo 2022, valevole come ventunesimo e penultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il meteo non dovrebbe riservare degli ulteriori colpi di scena e l’evento odierno si svolgerà quasi sicuramente in condizioni d’asciutto a Interlagos.

Occasione ghiottissima per la Mercedes, che è ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2022 e può contare su due macchine in prima fila sulla griglia di partenza brasiliana. George Russell scatta al palo davanti a Lewis Hamilton grazie al successo nella Sprint, mentre la seconda linea dello schieramento verrà composta dalle Red Bull di Max Verstappen (ieri in difficoltà sul passo almeno con gomme medie) e Sergio Perez.

Per trovare le Ferrari bisogna scendere fino alla terza e quarta fila, con Charles Leclerc 5° al via e Carlos Sainz addirittura 7° in seguito ad una penalità di 5 posizioni per cambio motore dopo aver ottenuto una bella seconda piazza in rimonta nella mini gara del sabato. Le Rosse sembrano competitive, anche se forse manca ancora qualcosa in termini di degrado gomme rispetto alle W13 e alle RB18.

Griglia di partenza F1, GP Brasile 2022: prima fila Mercedes, Sainz da 2° a 7°. Leclerc 5°

Gli altri piloti del midfield presenti in top10 che proveranno a difendere un posto in zona punti sono Lando Norris (6° su McLaren), Kevin Magnussen (8° sulla Haas dopo la clamorosa pole del venerdì), Sebastian Vettel (9° su Aston Martin) e Pierre Gasly (10° su AlphaTauri).

Nelle retrovie ci sarà da monitorare la rimonta delle Alpine di Esteban Ocon (17°) e Fernando Alonso (18°) dopo una Sprint disastrosa, in cui i due compagni di squadra si sono toccati danneggiando le rispettive monoposto e sprofondando in classifica.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden /DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità