Formula 1

F1, Günther Steiner parla chiaro: “Ci serve un pilota d’esperienza per questo Mick Schumacher va via”

Pubblicato

il

E’ stata la giornata dell’annuncio per il Team Haas: via Mick Schumacher e dal 2023 spazio a Nico Hülkenberg. La scelta della scuderia americana è stata questa e le motivazioni risiedono in un concetto, ovvero l’esperienza. Se è vero che Kevin Magnussen con prestazioni assai convincenti si è conquistato con merito il sedile della monoposto americana, per Schumi Jr. le cose sono andate diversamente.

Il giovane teutonico non ha dato quella sicurezza in pista di cui una squadra come la Haas ha bisogno, vista anche l’inesperienza nel Circus, nonostante comunque nel corso della stagione qualcosa di buono si sia visto. Mick, in conferenza stampa, si è detto deluso.

Da par suo, la scuderia, per bocca del Team Principal, Günther Steiner, ha spiegato i motivi di questa decisione: “Mick è migliorato molto durante la stagione. Lo avete visto e lo abbiamo visto tutti. Non c’è bisogno che ve lo dica io. Per questo abbiamo avuto bisogno di tanto tempo per decidere. Schumacher ha guidato bene in alcune gare“, ha dichiarato Steiner (Fonte: Motorsport.com)

Penso che a lui sia mancata l’esperienza in F1 e il fatto di non aver mai corso per altri team oltre al nostro. Nico, invece, ha già lavorato con 3-4 squadre, quindi ha esperienza e l’esperienza richiede tempo per essere acquisita. Al momento non abbiamo tempo, perché vogliamo progredire. Non vogliamo rimanere dove siamo ora, vogliamo migliorare. Non è colpa di Schumacher se siamo dove siamo. La colpa è anche nostra, ma dobbiamo risalire la china e c’è una strada più breve: prendere un pilota con un percorso ben definito“, ha concluso il gestore della squadra statunitense.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Exit mobile version