Formula 1

F1, il futuro di Daniel Ricciardo resta incerto in attesa della conferma da terzo pilota

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ha concluso momentaneamente la propria esperienza in F1. L’australiano farà sicuramente almeno un anno da spettatore dopo aver concluso anticipatamente il proprio rapporto con McLaren a favore del connazionale Oscar Piastri.

Dopo Red Bull, Renault ed il brand di Woking il nativo di Perth si prepara per vivere un 2023 da terzo pilota. Un ritorno con la casa austriaca sembra l’opzione più gettonata per un protagonista assoluto che in ogni caso riceverà uno stipendio dalla compagine britannica vista la chiusura prematura del rapporto tra le due parti.

L’ex #3 del ‘Circus’ ha già riportato a più riprese di voler continuare a mantenere un piede in F1. L’interesse per altre categorie è evidente, ma per ora sembra che l’ex vincitore del GP di Monaco preferisca aspettare di avere una nuova chance nella massima formula.

F1, Andreas Seidl: “La quinta piazza nella classifica costruttori rispecchia la nostra prestazione complessiva come squadra”

Gli Stati Uniti d’America con l’IndyCar o la NASCAR potrebbero essere dei luoghi adatti per una nuova avventura dell’ex teammate di Lando Norris. Non dimentichiamoci anche la possibilità di gareggiare come wild-card nel Supercars Championship, il principale campionato australiano per quanto riguarda il motorsport che già in passato ha visto l’interessamento da parte di Ricciardo.

Foto. LPS

Exit mobile version