Formula 1

F1, il vincitore della gara riceverà una medaglia d’oro

Pubblicato

il

Il primo classificato di ogni Gran Premio del Mondiale F1 2023 avrà una medaglia d’oro oltre alla tradizione coppa. Questo inedito format nelle premiazioni è stato sperimentato già nell’ultimo fine settimana di Abu Dhabi, l’olandese Max Verstappen ha inaugurato questa nuova procedura.

L’obiettivo della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) è quello di regalare un ‘ricordo personale unico per commemorare l’eccezionale risultato raggiunto ‘. Non è esclusa in futuro un’espansione anche per il secondo ed il terzo classificato come accade per la Sprint Race. 

Ricordiamo infatti che dal 2020, nella competizione che determina la griglia di partenza per il Gran Premio della domenica, non ci sono dei riconoscimenti specifici ad eccezione di una medaglia che viene consegnata ai protagonisti dopo aver compiuto le interviste con la massima formula.

Rally, Toyota svela i piloti per il Mondiale 2023. Promosso Katsuta, presenti Rovanpera, Evans ed Ogier

La FIA guarda già alla prossima stagione, mentre i protagonisti sono già all’opera sul campo con i test post-stagionali di Abu Dhabi. Ricordiamo infatti la sessione organizzata proprio nell’isola di Yas, turno che si sta svolgendo nella giornata odierna.

Foto. LPS

Exit mobile version