Seguici su

Formula 1

F1, l’amministratore delegato della Ferrari: “Il secondo posto è il primo dei perdenti”

Pubblicato

il

Sono ore decisamente particolari per la Ferrari. Le voci sull’addio di Mattia Binotto, nel ruolo di Team Principal, sono qualcosa di più di una semplice indiscrezione. Testate autorevoli come la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera parlano di annuncio imminente ed è altamente probabile che al posto di Binotto ci sarà l’attuale gestore dell’Alfa Romeo, Frédéric Vasseur.

Una situazione non nata pochi giorni in fa a Maranello, dal momento che le perplessità sull’operato dell’attuale Team Principal non mancano. Si deve partire dal caso legato al motore del 2019, passando per il biennio nero 2020-2021 e giungendo a un andamento del 2022 che non ha soddisfatto i vertici del Cavallino Rampante.

Legato proprio a ciò sono le esternazioni dell’amministratore delegato della Rossa, Benedetto Vigna: “L’ho detto in occasione dell’ultima trimestrale, non sono soddisfatto del secondo posto perché il secondo è il primo dei perdenti. Abbiamo fatto dei progressi, me ne compiaccio, non ho apprezzato il risultato finale. Credo che il team abbia le carte in regola per poter migliorare nel tempo“, le parole di Vigna (Fonte: classnbc).

F1, Christian Horner: “Quest’anno abbiamo avuto un bersaglio sulla schiena. Vincere rende impopolari”

E dunque anche queste considerazioni fanno pensare che l’avventura di Binotto sotto l’insegna del Cavallino sia terminata. Non resta che attendere il comunicato ufficiale e anche cosa questo probabile addio comporterà nel Reparto Corse.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità