Formula 1
F1, Lance Stroll: “Non è stata una prova facile, non avevamo il passo con le gomme medie”
Lance Stroll ha riportato le proprie sensazioni al termine del Gran Premio di San Paolo, penultimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il canadese ha completato al decimo posto alle spalle del finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e del francese Esteban Ocon (Alpine).
Piccola soddisfazione quest’oggi per il nativo di Montreal che nella giornata di ieri ha rischiato di compromettere la corsa del proprio compagno di squadra. Il tedesco Sebastian Vettel è stato infatti spinto nell’erba durante la Sprint Race all’uscita di curva 3, una delle zone più veloci dell’impianto di Interlagos.
Il 24enne ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Non è stata una prova facile, ma abbiamo colto tutte le occasioni che avevamo a disposizione nel finale. Non avevamo molto passo con le gomme medie all’inizio, il bilanciamento della monoposto era migliore con la mescola soft”.
F1, George Russell: “Emozione incredibile, ho sentito la pressione ma sono contento della vittoria!”
Lance Stroll ha concluso dicendo: “E’ una bella sensazione segnare un punto dopo un fine settimana molto complicato. Daremo il massimo ad Abu Dhabi anche se sarà complesso poter recuperare sull’Alfa Romeo nella classifica costruttori”.
Foto. LPS