Formula 1
F1, Lando Norris: “Non c’erano chance per competere con gli altri: la macchina era terribile”
Al termine della Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1, Lando Norris (che è solo intervenuto ai microfoni ufficiali della Formula 1 senza rilasciare ulteriori dichiarazioni alla stampa a causa di un malessere fisico) ha conquistato la sesta posizione di partenza per la gara di domani.
Il risultato non è affatto da buttare, avendo conquistato importanti punti per la classifica; resta però la delusione per come sia arrivato questo risultato, non nel migliore dei modi a detta del pilota della McLaren viste le difficoltà avute alla guida della sua vettura.
Ecco il commento sulla sua prestazione: “Oggi non c’erano chance per competere con gli altri, erano molto più veloci. Quantomeno, però, abbiamo sorpassato Magnussen ed era il nostro obiettivo, sono felice“.
F1, Andrew Shovlin: “Siamo sorpresi dalle nostre prestazioni e di aver battuto Verstappen”
Eppure, lo stato d’animo del britannico cambia nel momento in cui si focalizza sulle condizioni della sua monoposto: “La macchina oggi era terribile, avevo poco grip; abbiamo portato a casa qualche punto, meglio di niente. Non credo che domani andrà meglio di oggi; per quanto sia stata difficile questa Sprint, alla fine è stata una buona gara avendo conquistato punti, speriamo accada lo stesso domani“.
Foto: LPS