Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Onestamente, non abbiamo raggiunto gli obiettivi in questo anno: servirebbe una macchina migliore”

Pubblicato

il

Sperava in un risultato diverso Lando Norris per le ultime qualifiche della stagione, valide per il Gran Premio di Abu Dhabi 2022 di Formula 1; una settima posizione in griglia di partenza per la gara di domani per il pilota della McLaren, non l’ideale per puntare a un grande risultato (avendo come obiettivo il quarto posto in classifica costruttori). Non particolarmente positivo, inoltre, il bilancio della stagione.

Ecco il commento del pilota britannico rilasciato alla stampa al termine delle qualifiche odierne: “Forse avremmo potuto raggiungere le Mercedes in quanto ai tempi, ma non sono sicuro: Russell era vicino, credo fosse distante due decimi, ma la nostra macchina non avrebbe potuto ridurre tale distacco“.

F1, Sebastian Vettel: “Mi sono goduto le ultime qualifiche! Stanotte dormirò, domani non garantisco…”

Prosegue Norris: “Abbiamo bisogno di un po’ di magia domani per poter chiudere la stagione al quarto posto della classifica costruttori, non si possono recuperare 19 punti sulla Alpine con un settimo e un ottavo posto. Obiettivi raggiunti dalla McLaren in questo 2022? Onestamente no; possiamo essere soddisfatti dei progressi mostrati durante l’anno, ma se vogliamo vincere le gare non possiamo essere contenti dei risultati ottenuti, avremmo avuto bisogno di una macchina leggermente migliore“.

Foto: LPS Florent Gooden DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità