Formula 1
F1, Leclerc saluta Vettel: “Mi ha insegnato l’etica del lavoro. Ora posso chiamarlo amico”
In F1 per qualcuno è tempo di addii. Sebastian Vettel infatti, quattro volte campione del mondo, saluterà il circus più prestigioso e importante del motorsport nell’imminente GP di Abu Dhabi. A rendere omaggio al pilota tedesco, che nella sua carriera è stato anche prima guida in Ferrari, dal 2015 al 2020, sono e saranno in tanti, fra cui anche Charles Leclerc, che con il teutonico ha condiviso un pezzo di “cammino in rosso”.
Il monegasco, in un’intervista al sito RacingNews365.com, ha affermato: “Quando sono arrivato alla Ferrari il primo anno, sono rimasto molto colpito da Seb. Probabilmente è stato molto strano per lui perché ero molto timido e non sapevo cosa dire quando gli ero vicino“.
Aggiungendo: “Ora posso chiamarlo amico e mi scrive regolarmente. Lo ha fatto anche quest’anno dopo il mio incidente in Francia. Seb cerca sempre di farmi sentire meglio quando sto attraversando un periodo difficile. È bello vedere come si è evoluto il nostro rapporto da quando l’ho incontrato per la prima volta”.
Infine Leclerc ha raccontato di Vettel: “Arrivava abbastanza presto al paddock, e restava fino a tardi. La prima volta mi chiedevo per quale motivo lo facesse. un grande risultato, mi ha aiutato molto”.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI