Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La doppietta è un risultato incredibile! Il contatto al via con Verstappen? È Max…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton festeggia “a metà” dopo aver conquistato la seconda posizione nel Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Interlagos la Mercedes torna ai fasti di un passato recentissimo, piazza una doppietta pesantissima ma, per sfortuna del “Re Nero” a trionfare è il suo vicino di box George Russell.

Una giornata da tripudio vero e proprio per il team di Brackley, ma il sette volte campione del mondo sotto un certo di punto di vista mastica amaro, dato che sognava di essere lui a riportare al successo la scuderia capeggiata da Toto Wolff. Una gara come sempre emozionante quella sulla pista brasiliana, che ha visto in avvio il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che ha rovinato la gara dell’olandese e ha condizionato anche quella dell’inglese che, ad ogni modo, se l’è cavata solo con qualche ammaccatura alla sua W13.

Al termine della gara il nativo di Stevenage ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito, oggi condotte dall’ex ferrarista Felipe Massa: “Innanzitutto voglio fare grandi congratulazioni a George per la sua prima vittoria. In questo weekend ha messo in mostra una prestazione incredibile: sono davvero fiero di lui come di tutto il team. Abbiamo lavorato davvero duro per centrare una vittoria in questa stagione. È arrivata addirittura una doppietta, tutto davvero splendido! Un ulteriore ringraziamento al Brasile che mi ha accolto come sempre in maniera incredibile”. 

F1, GP San Paolo 2022. Doppietta Mercedes, vince Russell davanti a Hamilton. Ferrari salva la faccia, 3° Sainz e 4° Leclerc

Ultima battuta al vetriolo sul contatto al via con Max Verstappen, il suo grande rivale. “Cosa devo dire? È Max…”.

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità