Formula 1
F1, Lewis Hamilton ribadisce: “Il GP d’Abu Dhabi del 2021 fu truccato”
Si torna sul “luogo del delitto”. Il Circus della F1, ad Abu Dhabi, andrà in scena per l’ultimo atto e i giochi per il Mondiale 2022 già sono fatti: successi iridati per l’olandese Max Verstappen e la Red Bull. Un dominio della scuderia di Milton Keynes e del neerlandese, il migliore in termini di continuità di rendimento.
Tuttavia, la pista di Yas Marina evoca dei ricordi particolari sia a Max che a Lewis Hamilton e il riferimento e alla gestione di quel GP da parte dell’ex Race Director Michael Masi. L’arcinota Safety Car, che per modalità favorì non poco Verstappen e gli permise di vincere il Mondiale in volata, è qualcosa che Lewis non ha dimenticato.
Per questo, parlando a Sky Sports con l’ex pilota Timo Glock, l’asso nativo di Stevenage ha ribadito il proprio pensiero a riguardo: “La gara dell’anno scorso ad Abu Dhabi è stata truccata perché l’esito è stato deciso secondo una modalità contraria alle regole“, ha affermato Lewis.
F1, Toto Wolff: “Possiamo battere la Ferrari, ma ad Abu Dhabi sarà dura”
Un pensiero che non rappresenta una novità ed Helmut Marko, consulente di Red Bull, ha voluto rispondere per le rime, suggerendo al britannico di tacere su quella gara del passato.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI